pornplacevr

Capodanno a New York. Anzi no, New Year's Eve

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
L’uomo che non capiva troppo. 610 code
Dicembre 23, 2011
“Rockhristmas”
Dicembre 24, 2011
Show all

Capodanno a New York. Anzi no, New Year's Eve

Dal 23 dicembre al cinema la commedia d’ambientazione natalizia diretta da Garry Marshall

Dal 23 dicembre approda, nelle sale cinematografiche italiane, l’ultima pellicola diretta da Garry Marshall (lo stesso regista di celebri successi come Pretty Woman e Se scappi ti sposo).

Il titolo, ammettiamolo, fa subito pensare a quel genere di commedie ormai note, in Italia, come cinepanettoni: Capodanno a New York. Ma c’è lo zampino della traduzione. Forse il titolo originale del film, New Year’s Eve, avrebbe evitato accostamenti azzardati.

Perché sarebbe davvero azzardato accostare New Year’s Eve a un Natale a Rio (tanto per citarne uno) o al più recente Vacanze di Natale a Cortina. Sebbene la struttura narrativa del film corale possa essere simile – con personaggi diversi che danno vita a differenti episodi e stralci di storie, che possono incrociarsi e sfiorarsi – cambia notevolmente il tono e lo stile del discorso filmico. Spiccioli e pecorecci i cinepanettoni nostrani, romantica e patinata questa commedia americana d’ambientazione natalizia.

Lo scopo, in teoria, resta quello della commedia: far sorridere, se proprio non si riesce a far ridere. Ma le vie seguite, i modi e gli stili sembrano avere davvero poco in comune.

Ma veniamo alla trama. Ciascuno a modo suo, diversi personaggi della New York d’oggi cercano di passare al meglio la notte dell’ultimo dell’anno. Claire, giovane commessa, festeggia con il padre in fin di vita; Tess vuole dare al mondo il primo bambino del 2012; Kim ha un appuntamento al buio con Randy, ma deve fare i conti anche con sua figlia Hailey, frutto del precedente matrimonio – finito. Queste e altre storie si rincorrono e si intrecciano nella celebre metropoli americana, scandita dalle ultime ore dell’anno.

Garry Marshall dirige in questa commedia un cast folto, ricco di celebrità. Alcuni nomi? Halle Barry (premio Oscar per Monster’s Ball), Jessica Biel (The Illusionist), Jon Bon Jovi (il noto cantante più volte cimentatosi nel ruolo di attore), Abigail Breslin (che molti ricorderanno come la bambina protagonista di Little Miss Sunshine), Robert de Niro (Taxi Driver), Zac Efron (star di High School Musical), Ashton Kutcher (Notte brava a Las Vegas), Katherine Heigl (Molto incinta), Lea Michele (Rachel, nella serie tv Glee), Sarah Jessica Parker (Sex and the city), Michelle Pfeiffer (Mi chiamo Sam), Hilary Swank (Amelia), James Belushi (Istinti criminali).

E chi più ne ha, più ne metta.

di Silvestro Capurso