pornplacevr
pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Shaun, vita da pecora – il film
Febbraio 3, 2015
The Iceman
Febbraio 6, 2015
Show all

I Paenta Re

Paenta Re

Paenta Re

Dalle cover agli inediti: i Paenta Re presentano il loro singolo “Ora mai”

I Paenta Re sono una giovane band di musicisti romani. Nascono nel 2007 come gruppo cover di vari artisti, e fanno gavetta con molti live per i locali della Capitale, grazie ai quali ottengono una certa fama ed un discreto seguito, per approdare nel 2014 a Radio Manà Manà, dove vengono adottati dall’etichetta LiveGo. E proprio con la LiveGo attualmente sono in sala ad incidere il loro primo album per il mercato. Li abbiamo intervistati in esclusiva per Eclipse presso il Biff, dove hanno incontrato la stampa e promozionato il loro ultimo brano, lo scorso 25 gennaio 2015.

  • Paenta Re … perché questo nome? Per caso qualche allusione al monito greco “tutto scorre”?

In parte si… La scelta di questo nome, oltre a racchiudere il pensiero filosofico di Eraclito, include in se anche altri significati, decisamente più semplici ma per noi importanti. Ad esempio il fatto che PENTA voglia dire CINQUE ( come i componenti del gruppo ) o come il fatto che uno dei primi pezzi che abbiamo inciso sia in RE… Insomma un mix di profondità e semplicità, un po’ come siamo noi.

  • Come definireste il vostro sound?

Tutti e 5 proveniamo da generi totalmente opposti tra loro, come il POP, il ROCK e persino il METAL … Di conseguenza, un sound pop-rock è venuto fuori in maniera del tutto naturale.

  • Andate a Sanremo eppure presentate il vostro primo singolo in un piccolo locale. Commerciali o Anti commerciali?

Che dire?, nel periodo storico che stiamo vivendo, a nostro avviso, va molto di moda snobbare ciò che tutti in realtà desidererebbero avere… Noi ci siamo divertiti a presentare il singolo in un locale ma ovviamente se avessimo avuto la possibilità di salire sul palco dell’ Ariston, non credo che avremmo detto “No”.

  • Obiettivi per il dopo Festival e nel futuro prossimo?

L’obiettivo principale è la promozione di ” Ora Mai ” e nel futuro prossimo abbiamo in progetto tanti Live e la realizzazione di un album.

di Chiara Alivernini