pornplacevr

La carica dei rossi: il progetto Red Hot 100

pornplaybb.com siteripdownload.com 1siterip.com
Sia nella Hot 100 di Billboard dopo la polemica su ‘Elastic Heart’
10 Marzo, 2015
Il Don Giovanni secondo Filippo Timi
10 Marzo, 2015
Show all

La carica dei rossi: il progetto Red Hot 100

Red Hot 100

Red Hot 100

Red Hot 100

Una mostra-evento e un libro per celebrare i ragazzi dai capelli ramati

Dimenticate i “peli di carota” e il Rosso Malpelo di verghiana memoria: i tempi in cui capelli rossi erano motivo di scherno per i bulli a scuola sono finiti. Per le ragazze è stato più facile sdoganare il rosso e bellezze come Julianne Moore, Christina Hendricks ed Emma Stone oggi sono amate e apprezzate in tutto il mondo.

Per i ragazzi (salvo rare eccezioni) non è stata una passeggiata. Ma è bastata l’idea di Thomas Knights a cambiare le cose: il fotografo inglese ha infatti deciso di celebrare la bellezza maschile dai capelli ramati con Red Hot 100, un progetto che vede la partecipazione di 100 uomini tra i più sexy del mondo, tutti rigorosamente ginger.

«Nei film i ragazzi dai capelli rossi non sono mai i rubacuori o i supereroi.» ha raccontato Knights al Daily Mail. «Sono sempre quelli presi in giro, le vittime di bullismo, i deboli. Beh… ho voluto dimostrare al mondo che non è così.»

Red Hot 100 è diventato una mostra che ha debuttato a Dicembre a New York e che, dopo essere passata per l’Australia, è approdata a Londra (Covent Garden) riscuotendo un successo senza precedenti.

Dal progetto sono nati anche un libro, un calendario e numerosi gadget tutti disponibili sul sito ufficiale del progetto: www.redhot100.com . Parte del ricavato dalle vendite degli articoli firmati Red Hot 100 verrà devoluto agli enti benefici che si occupano di lotta al bullismo.

di Lucia Gerbino